Migliori-siti-incontri.com
Conoscere gente nuova non è mai stato piu' facile!

I SITI DI INCONTRI GRATIS: FUNZIONANO VERAMENTE?

migliori siti incontri incontro più utilizzati

I MIGLIORI SITI DI INCONTRI ONLINE

TORNA ALLA HOME PAGE

Migliori Siti Incontri

Quando si tratta di iscriversi ad un sito di incontri online per provare a trovare la propria anima gemella o semplicemente per provare a conoscere gente nuova, sono molte, anzi moltissime, le persone che si fanno prendere dai dubbi e dalle incertezze, e che si domandano: conviene maggiormente affidarsi ad un sito di incontri a pagamento o ad un sito di incontri gratis?

Da esperti nel settore di siti di incontri online, diciamo che i siti a pagamento (come
Meetic, per intenderci) sono sempre di gran lunga migliori dei siti di incontri gratis. Anzi, non c’è proprio partita tra i due. I siti di incontri online a pagamento, infatti, oltre a garantire standard di sicurezza e privacy nettamente superiori, e un Servizio Assistenza Clienti di gran lunga più rapido ed efficace (che nei siti di incontri gratis, spesso, non è nemmeno presente!), offrono pure molte più funzionalità e molti più criteri di ricerca, consentendo, quindi, di trovare molto più rapidamente il tipo di persona che si sta cercando. Un'altra differenza, tutt’altro che trascurabile, tra i siti di incontri a pagamento e i siti di incontri gratis, risiede nel tasso di utenti registratisi con falsi profili. Mentre nei siti di incontri a pagamento (come il già citato Meetic, ad esempio), il tasso di falsi profili è praticamente nullo, nei siti di incontri gratis questo è molto alto. Su queste tipologie di siti, infatti, molte persone, purtroppo, si registrano semplicemente per divertirsi, ovvero per creare, appunto, falsi profili molto interessanti ed intriganti (magari con foto prese dal web), per poi contattare altri utenti e farli illudere che qualcuno abbia mostrato interesse verso di loro. A causa di ciò, i siti di incontri gratis, spesso possono rivelarsi delle vere e proprie perdite di tempo.

Ad ogni modo, se proprio non si è disposti a pagare per iscriversi ad un sito di incontri online, e si vuole optare solo ed esclusivamente per un sito di incontri gratis, è opportuno fare, almeno, alcuni piccoli esperimenti, duranti i primi giorni, onde evitare di perdere tempo con un sito che sia privo di qualsiasi utilità.

Il primo accorgimento da adottare è quello di registrarsi e collegarsi in orari di punta e vedere il numero degli utenti online presenti in quel momento: se il numero di utenti presenti sul sito è inferiore a 10, con ogni probabilità, il sito di incontri gratis da voi scelto si rivelerà una clamorosa perdita di tempo. I
migliori siti di incontri online a pagamento, infatti, negli orari di punta hanno circa un centinaio di utenti online, per cui in un sito di incontri gratis, ci si aspetta di trovarne molti di più, proprio perché sono gratuiti. Trovarne, invece, solamente 10 (o anche meno) è un segnale importante, anzi importantissimo, che il sito di incontri gratis da voi scelto non vale praticamente nulla. I 10 utenti che vedrete online, infatti, saranno, con ogni probabilità, gli stessi 10 utenti che, da mesi, si collegano al sito, nell’invano tentativo di conoscere gente nuova. Un altro accorgimento utile per verificare se un sito di incontri gratis al quale volete iscrivervi sia valido o meno è quello di verificare la presenza, anche approssimativa, di uomini e donne registrati sul sito: per far ciò, basta avviare prima una ricerca generale Uomo cerca Donna, e poi una ricerca generale Donna cerca Uomo. Generalmente, i migliori siti di incontri a pagamento hanno migliaia di iscritti, equamente distribuiti tra uomini e donne. Se il sito nel quale siete finiti ha, invece, solamente poche decine di utenti registrati, sarebbe forse meglio il caso di lasciar perdere. Rischiate, infatti, di ritrovarvi in un sito di incontro in stile “bar di paese”, ovvero dove tutti si conoscono già e ci sono sempre le stesse identiche persone!

Concludiamo dicendo, comunque, che molti dei siti di incontro online a pagamento, generalmente, prevedono, tra le varie opzioni di abbonamento, anche il cosiddetto trial, che è quasi sempre gratuito. Questo significa, che l’utente, ha l'opportunità di testare il sito senza sborsare un solo euro! Se durante il periodo di trial (che in genere dura qualche giorno) sarete soddisfatti del sito e delle funzionalità che esso offre, sarà vostro stesso interesse acquistare l’abbonamento e continuare ad utilizzare i suoi servizi. Altrimenti, potrete tranquillamente far scadere il periodo trial e non continuare. Se il motivo per il quale non vi siete ancora iscritti ad un sito di incontri online è perché ritenete che costino troppo o semplicemente perché siete dubbiosi sulla qualità del sito che avete scelto, l’opzione trial è un aspetto da tenere sicuramente in considerazione, e che potrebbe farvi cambiare idea. Rifletteteci


SCOPRI LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI SITI DI INCONTRI ONLINE!
home page siti di incontri