Migliori-siti-incontri.com
Conoscere gente nuova non è mai stato piu' facile!
migliori siti incontri incontro più utilizzati
home page siti di incontri
migliori siti incontri incontro più utilizzati

COSA SONO, QUANDO NASCONO E A CHI SI RIVOLGONO

TORNA ALLA HOME PAGE

Migliori siti incontri

I SITI DI INCONTRI ONLINE

I siti di incontro online nascono da un'idea sagace sorta su Internet alla fine degli anni 90 con l'intento di agevolare gli incontri e le conoscenze tra i single. Oggigiorno, i siti di incontri online disponibili nel mondo sono oltre 1000 e consentono a milioni di utenti, provenienti da ogni parte del globo, di trovare un o una partner con grandissima facilità, o anche, semplicemente, di fare nuove amicizie o intraprendere relazioni non impegnative. Questo, ovviamente, dipende dal sito di incontri al quale ci si registra. Tutti i siti di incontro hanno, comunque, uno stesso fine che li accomuna: agevolare le conoscenze tra le persone e far nascere nuove relazioni tra di loro (che siano di carattere amoroso, erotico o di pura amicizia). La registrazione ad un sito di incontri online, pertanto, implica una sola condizione: riuscire a determinare cos'è che effettivamente si sta cercando, ovvero quali siano le proprie reali necessità nella vita di coppia e che tipo di relazione si intende instaurare. Fatta questa semplice, ma essenziale, considerazione, chiunque lo voglia, può far iniziare un affascinante viaggio nel mondo del dating online

Come appena accennato sopra, i siti di incontro online disponibili su Internet si dividono in categorie. Le più importanti, fondamentalmente, sono tre: amore, sesso, tradimento (ovvero relazioni per persone già impegnate o sposate). Alcuni siti di incontro, tuttavia, non rientrano, in maniera netta, in nessuna delle tre categorie appena menzionate. Mantengono, cioè, un carattere generalista, per rivolgersi ad un bacino di utenza che sia quanto più ampio possibile. Questo, ad esempio, è il caso di Dating Buddies, un sito di incontri online che si rivolge, indistintamente, sia ai single che sono alla ricerca della propria anima gemella che ai single in cerca di relazioni puramente occasionali o addirittura di relazioni extraconiugali. Altri siti, al contrario, rientrano, in maniera nettissima, all'interno di una delle tre categorie principali sopra menzionate, non lasciando spazio ad alcun dubbio, in termini di tipo di relazione che si può instaurare al suo interno: questo, ad esempio, è il caso di Meetic, un sito di incontri online che si rivolge solo ed esclusivamente a tutti quei single (inclusi i divorziati/e e i vedovi/e) che sono alla ricerca del vero amore (quello con la A maiuscola, per intenderci), o dell'anima gemella, se si preferisce usare questo termine. In siti di questo genere, gli utenti possono dare sfogo a tutta la propria romanticità e dare la priorità assoluta ai sentimenti, nella speranza di trovare l'amore della propria vita e di iniziare una relazione duratura ed appagante. Un'altro sito di incontri online che rientra, in maniera inequivocabile, all'interno di una delle categorie principali del dating online, è Nolove, un sito il cui nome, dice già tutto (No Amore). Si tratta, infatti, di un sito dove i sentimenti e le relazioni serie sono praticamente “vietati”, e dove ci si registra unicamente per provare ad instaurare relazioni occasionali a scopo sessuale.

Come si può evincere da questi esempi, oggigiorno Internet ha qualcosa da offrire per tutti, in termini di vita di coppia: dall'avventura occasionale di una notte fino alle relazioni amorose ventennali. Sta solamente a te decidere, esattamente, cosa vuoi. Una cosa è sicura: Internet continua a sedurre gli internauti in maniera impressionante. I dati del dating online, infatti, sono in continua crescita in ogni parte del globo, sia quando si parla di utenti che sono alla ricerca dell'amore della propria vita, sia che si parli di utenti che desiderano instaurare relazioni occasionali da una sola notte. Conoscere nuove persone online, è qualcosa che intriga tantissimo e che porta, ogni anno, milioni di utenti a riversarsi su Internet, qualunque sia l'età, il sesso o la condizione sociale. Internet ha letteralmente stravolto il modo di conoscere nuove persone nel mondo, e continuerà a farlo, probabilmente, ancora per parecchi anni.


>>scopri la classifica dei migliori siti di incontri

>>scopri i siti di incontro più utilizzati del 2018

migliori siti incontri incontro più utilizzati